Nasce una nuova community: Visual Studio Tips & Tricks

Il 20 febbraio 2017 è un’altra data che sarà obbligatorio ricordare nei prossimi anni, visto che oggi nasce ufficialmente la nuova community Visual Studio Tisp & Tricks.

L'idea alla base di questa nuova avventura è quella di dar vita ad una una community distribuita nel territorio, per il momento italiano, e che ha abbia come tema centrale Visual Studio e tutto l’ecosistema che ruota attorno ad esso, dallo sviluppo Cross Plataform, al Cloud, al DevOps.

Il Team di questa nuova community è composto da Alessandro Del Sole, Renato Marzaro, Laura La Manna, Antonio Catucci e Igor Damiani. Persone abbastanza note nel mondo delle community Microsoft per la loro grande passione non solo per la tecnologia ma anche per la condivisione della conoscenza e legate tra loro da amicizie durature.

Il sito Web di questa community offre, gratuitamente, un’Area Articoli che già contiene numerosi articoli tecnici pronti per voi su argomenti come Xamarin, UWP e C# 7. C’è inoltre un’area dedicata a forum tecnici organizzati per area tematica nei quali potremo porre i nostri quesiti e rispondere a domande degli altri utenti.

In cantiere ci sono anche diversi eventi che erogheremo in diverse città italiane in modo da poterci incontrare di persona e di condividere più da vicino la nostra passione con tutti voi.

Abbiamo inoltre creato un canale di community su YouTube dove pubblicheremo i nostri video tecnici e dove già ne trovate alcuni dedicati a Xamrin, Roslyn e Visual Studio for Mac.

Non potevamo inoltre mancare sui più diffusi social network, pertanto abbiamo creato:

La community è appena nata, quindi sicuramente ci saranno molti aggiustamenti da fare col tempo ma saremo felici se vorrete darci i vostri feedback.

Per me essere tra i fondatori di una community non è assolutamente una novità, visto che insieme ad altri amici e colleghi siciliani, circa 8 anni fa abbiamo dato vita ad OrangeDotNet, che negli anni ha saputo far conoscere quanto fermento, quanta voglia di conoscenza e condivisione esiste nella nostra Sicilia,  e di sicuro continuerà a farlo anche nel prossimi anni.

La nuova avventura con Visual Studio Tips & Tricks ha invece uno spirito che va al di là dei confini della mia regione e mi offre l'opportunità di collaborare con persone di cui ho una grande stima, ed è per me quindi un onore esserne stata coinvolta.



http://visualstudiotips.net/